amazon

Primo Piano

"Landolfi", ricorso al Tar: Avellino con Solofra

Ospedale "Landolfi", il comune di Avellino si è unito a quello di Solofra nel ricorso al Tar per impugnare la delibera regionale che ha rimodulato i servizi del nosocomio della cittadina conciaria. A renderlo noto il sindaco del comune capoluogo Gianluca Festa. L’avvocato Marcello Fortunato

amazon

Vaccini anticovid, l'Asl accelera: due open day per intercettare i giovani


Vaccini anticovid, sprint dell’Asl Avellino che ha programmato nuovi open day per la giornata di oggi e di domani. Operativi tutti i centri vaccinali della provincia impegnati anche per la somministrazione delle seconde dosi. L’obiettivo: il raggiungimento della copertura vaccinale di tutta la popolazione irpina, in particolare per la fascia 12-19 anni.In Irpinia ad oggi il 78% della popolazione vaccinabile ha ottenuto almeno la prima dose di siero. Nella fascia d’età 12/19 la percentuale di immunizzati è del 63%. L’Asl Avellino preme sull’acceleratore per far crescere il numero dei vaccinati nella fascia 12/19 soprattutto in vista dell’avvio del nuovo anno scolastico. Ricorrendo agli open day ma anche ai camper vaccinali che tornano nel cuore della movida cittadina.
Dopo la pausa del 15 e 16 agosto, dunque, centri vaccinali aperti. In tanti oggi hanno risposto presente per ricevere la seconda dose di vaccino anticovid, dopo lo stop di domenica e lunedì sono state riprogrammate a partire da oggi. E per aderire all’open-day. Una folla alla quale non si era più abituati dopo “l’andamento lento” registrato nelle settimane prima di ferragosto.