amazon

Primo Piano

Asilo di Solofra, violenza sessuale: Procura non presenta appello contro la sentenza che ha assolto il maestro

La Procura della Repubblica di Avellino ha deciso di non presentare appello contro la sentenza del gup Marcello Rotondi, con la quale aveva assolto il maestro dell'asilo di Solofra, Gerardo De Piano, accusato di violenza sessuale sui bambini della scuola. Un passaggio giudiziario importante, per De Piano e per l'avvocato Gaetano Aufiero, che lo difende, perché significa che il maestro di religione potrà archiviare definitivamente la sua brutta vicenda. Resta in piedi il procedimento per maltrattamenti, sia per lui che per gli altri insegnanti.

amazon

Comuni "ricicloni" 2021, disco rosso per Solofra e Montoro

Raccolta differenziata, tallone d'Achille per i comuni di Solofra e Montoro. A certificarlo la classifica dei comuni ricicloni . Il dossier di Legambiente, per l'anno 2021, boccia senza appello i comuni irpini. I più virtuosi? QUelli delle province di Benevento e Salerno.
Tengono alta la bandiera dell'Irpinia il comune di Domicella che tuttavia con i suoi 49.4 kg di rifiuto secco per abitante prodotto nell'anno si piazza solo ottavo nella classifica destinata ai comuni fino a cinquemila. Più giù ci sono Sperone (56.3 kg di rifiuto secco per abitante prodotto in un anno) e Sant’Andrea di Conza (58.5 kg di rifiuto secco per abitante prodotto in un anno). I comuni della provincia di Avellino sono assenti nelle categorie destinate ai comuni fino a 15mila abitanti ed oltre i 15mila abitanti