amazon

Primo Piano

"Landolfi", ricorso al Tar: Avellino con Solofra

Ospedale "Landolfi", il comune di Avellino si è unito a quello di Solofra nel ricorso al Tar per impugnare la delibera regionale che ha rimodulato i servizi del nosocomio della cittadina conciaria. A renderlo noto il sindaco del comune capoluogo Gianluca Festa. L’avvocato Marcello Fortunato

amazon

De Luca in Irpinia: testare subito lo sputnik


Visita a sorpresa de governatore De Luca in Irpinia. Il numero uno di palazzo S. Lucia ha visitato il centro vaccinale di Mugnano del Cardinale. Ed in tema di vaccini De Luca parla dello Sputnik. La Campania ha già siglato un contratto e preme per averlo. Il Governo frena. "Mi auguro che il governo italiano si impegni a fare in modo che l'Aifa verifichi i vaccini in tempi rapidi, non nell'arco di mesi. Non siamo in un tempo di ordinaria amministrazione, ma siamo in guerra e siccome vi sono vaccini che sono stati gia' somministrati a milioni di cittadini - aggiunge De Luca riferendosi al siero russo Sputnik - si puo' tranquillamente testare l'efficacia del vaccino in un mese, non in sei mesi. Questo e' quello che noi chiediamo al governo e all'Aifa e ovviamente ci atterremo alle raccomandazioni scientifiche sul vaccino". 
E sulla scuola: possibile ritorno in classe dopo Pasqua. Almeno fino alla prima media. Ovviamente verificando l’andamento del contagio, ha spiegato il governatore.
"Possiamo essere fiduciosi perché la stragrande maggioranza del personale scolastico è stato vaccinato (almeno con la prima dose).
Abbiamo quindi creato una condizione di base di maggiore sicurezza.
Se avessimo avuto un vaccino somministrabile ai ragazzi sopra i 16 anni avremmo potuto completare tutto il mondo della scuola, che è, senza ombra di dubbio, una priorità".