Primo Piano

“Senza blocco dei licenziamenti in Irpinia 8mila esuberi. Rischia anche Solofra”

L’emergenza economica e sociale. “Se non sarà prorogato il blocco dei licenziamenti, in Irpinia si conteranno circa 8mila esuberi. Un dramma nel dramma che non potremo sopportare”.

Covid, la Campania è "rossa". L'annuncio di De Luca

Covid, la Campania è zona rossa. Il governatore Vincenzo De Luca nella sua consueta diretta Facebook ha fugato ogni dubbio: "Siamo ormai in zona rossa perché il livello di contagio non si può più reggere. È evidente che bisogna prendere misure eccezionali". "Come è del tutto evidente siamo arrivati alla terza ondata in tutta Italia, per la Campania, da oltre una settimana registriamo sui 2.500 nuovi positivi al giorno che significa che dovremo fare il tracciamento dei contatti per almeno 25mila persone è evidente che in queste condizioni diventa impossibile", ha aggiunto de Luca. In provincia di Avellino, intanto, all’azienda ospedaliera Moscati di Avellino sono ricoverati 63 pazienti positivi al Coronavirus: 38 nelle aree verde e gialla del Covid Hospital, 5 in terapia intensiva e 20 al plesso Landolfi di Solofra. L’unità operativa di medicina d’urgenza di Contrada Amoretta è stata riconvertita ad area covid.
All’ospedale Frangipane di Ariano irpino sono due i pazienti ricoverati in terapia intensiva. 21 quelli ricoverati in area covid.

amazon