amazon

Primo Piano

Pm10 e qualità dell'aria: Montoro e Solofra, che disastro!

Pm10 e qualità dell'aria: Montoro e Solofra, che disastro! A certificarlo sono le centraline della rete Aura che fanno capo all'osservatorio di Montevergine. Molte centraline attivate nell'hinterland avellinese registrano valori di PM10 prossimi o anche superiori a 50 microgrammi su metro cubo.

amazon

Covid, in Irpinia 147 positivi: 21 casi a Serino ed Avellino


Emergenza covid, 147 nuovi positivi oggi in Irpinia. 1.852 i tamponi processati. Questi i numeri del bollettino Asl. Contagio in doppia cifra per la città di Avellino che registra 21 casi. 21 positivi anche a Serino: 17 sono contatti di positivi. Si tratta di persone già in isolamento domiciliare. Altre 4 positività sono emerse dopo altrettanti tamponi fatti presso laboratori accreditati. I 4 positivi sono stati presi in carico dall’Asl.11 casi a Solofra e Monteforte irpino. 10 ad Avella. Numeri alti per il comune di Montoro, 9 positivi, Moschiano con 8 casi e Cesinali 7 positivi. Il tasso di positività è del 7.93%.
In Irpinia si registra una nuova vittima del virus. Al Covid Hospital del Moscati ha perso la vita, durante la notte, un paziente di 61 anni di Baiano. Nelle aree Covid dell’Azienda ospedaliera Moscati risultano ricoverati 88 pazienti: 11 in terapia intensiva, 35 nelle aree verde e gialla del Covid Hospital, 11 nell’Unità operativa di Medicina d’Urgenza, 13 nell’Unità operativa di Malattie Infettive, 7 nell’Unità operativa di Geriatria e 11 nel plesso ospedaliero di Solofra.
In Campania sono 2.209 i contagiati a fronte di 20.061 tamponi. Il tasso di positività sale oltre l’undici per cento.