amazon

Primo Piano

"Landolfi", ricorso al Tar: Avellino con Solofra

Ospedale "Landolfi", il comune di Avellino si è unito a quello di Solofra nel ricorso al Tar per impugnare la delibera regionale che ha rimodulato i servizi del nosocomio della cittadina conciaria. A renderlo noto il sindaco del comune capoluogo Gianluca Festa. L’avvocato Marcello Fortunato

amazon

Covid, ancora un decesso. A Serino cluster in un centro richiedenti asilo


Covid, ancora un decesso in Irpinia. Si tratta di una 87enne di Torre Le Nocelle ricoverata dallo scorso 9 marzo al Moscati di Avellino. Il decesso nella terapia semintensiva dell’Unità operativa di Malattie Infettive. Nelle aree Covid dell’Azienda ospedaliera di contrada Amoretta risultano ricoverati 79 pazienti: 8 in terapia intensiva, 37 nelle aree verde e gialla del Covid Hospital, 10 nell’Unità operativa di Medicina d’Urgenza, 9 nell’Unità operativa di Malattie Infettive e 15 nel plesso ospedaliero di Solofra. All’ospedale frangipane di Ariano irpino sono attualmente ricoverati 43 pazienti positivi al virus: 5 pazienti ( su 7 posti letto) in Terapia Intensiva; 26 pazienti in Area Covid, di cui 12 (su 16 posti letto) in Medicina e 10 (su 10 posti letto) in Sub Intensiva, 12 (su 12 posti letto) in Medicina COVID.Sul fronte dei contagi sono 145 i positivi emersi dall’analisi di 1447 tamponi. Questi i numeri emersi dal bollettino dell’Asl Avellino. 19 casi ad Avellino.
17 positivi a Serino: 14 sono cittadini extracomunitari ospiti di un centro di accoglienza per richiedenti asilo. Nei giorni scorsi una prima positività che aveva fatto scattare l’allarme. Gli ospiti del centro erano già in isolamento da dieci giorni. Le condizioni di salute, fortunatamente, sono buone. Tutte le procedure di isolamento domiciliare e le attività di profilassi sono state attivate.
Domani,intanto, a Campo Genova ad Avellino, si sottoporranno a tampone molecolare i 13 cittadini serinesi, dipendenti di una azienda ortofrutticola, risultati positivi a tampone rapido. Al momento i 13 lavoratori ed i loro contatti stretti stanno osservando un regime di isolamento domiciliare.
Dieci casi a Solofra e Fontanarosa. Il virus circola in 39 comuni. Il rapporto tra positivi e tamponi è di poco superiore al 10%. In Campania Sono 2.665 i nuovi casi di contagio registrati in Campania nelle ultime 24 ore, a fronte di 22.392 tamponi