amazon

Primo Piano

"Landolfi", ricorso al Tar: Avellino con Solofra

Ospedale "Landolfi", il comune di Avellino si è unito a quello di Solofra nel ricorso al Tar per impugnare la delibera regionale che ha rimodulato i servizi del nosocomio della cittadina conciaria. A renderlo noto il sindaco del comune capoluogo Gianluca Festa. L’avvocato Marcello Fortunato

amazon

Ora è ufficiale. Scuola, in Campania niente lezioni in presenza fino al 14 marzo

Scuola in Campania, si chiude. E' arrivata l'ordinanza numero 6 del 27 febbraio 2021. "Con decorrenza dal primo marzo e fino al 14 marzo è sospesa l'attività didattica in presenza" per la scuola dell'infanzia, le scuole di ogni ordine e grado. Compresa l'università. Inoltre, data la conferma della circolazione di varianti del Coronavirus a maggiore trasmissibilità, Palazzo Santa Lucia "raccomanda alla popolazione di evitare tutte le occasioni di contatto con persone al di fuori del proprio nucleo abitativo che non siano strettamente necessarie e di rimanere a casa il più possibile".
La stessa ordinanza specifica che è la "quarta settimana consecutiva" con "un peggioramento nel livello generale del rischio", che c'è una "accelerazione nell’aumento dell’incidenza nazionale, con una diminuzione dell’età mediana dei casi ed evidenza di focolai prevalentemente in ambito domiciliare", e che i dati "fanno rilevare, per la Regione Campania, una situazione di seria criticità, attestata tra l’altro dal confronto tra il valore di Rt nazionale, pari 0,99, a fronte del valore di Rt regionale, pari a 1,04 e da un’incidenza nazionale di 145/100.000 a fronte dell’incidenza regionale di 157/100.000".


Potrebbe interessarti: https://www.napolitoday.it/cronaca/coronavirus-ordinanza-scuole-chiuse-1-marzo.html