amazon

Primo Piano

"Landolfi", ricorso al Tar: Avellino con Solofra

Ospedale "Landolfi", il comune di Avellino si è unito a quello di Solofra nel ricorso al Tar per impugnare la delibera regionale che ha rimodulato i servizi del nosocomio della cittadina conciaria. A renderlo noto il sindaco del comune capoluogo Gianluca Festa. L’avvocato Marcello Fortunato

amazon

Montoro, incendio in un deposito di pellami


Fiamme in un deposito di pellami in contrada Lunara alla frazione Banzano di Montoro. Dal rogo si è sviluppata una densa nube di fumo nero che ha investito il vicino centro abitato. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Solofra agli ordini del capitano Gianfranco Iannelli. Ed i Vigili del fuoco della centrale operativa di Avellino. Presente anche l'Arpac per le verifiche del casoImpegnate due squadre e due autobotti dei caschi rossi. Fortunatamente, quando l'incendio è divampato, non vi erano persone all'interno del deposito di pellami. Una volta ultimate le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza si procederà a raccogliere elementi utili a comprendere le cause del rogo. Al momento non si esclude nessuna ipotesi.
Il comune di Montoro intanto ha invitato i cittadini delle frazioni Chiusa (località Starza) e Banzano, in via precauzionale, e comunque fino all'abbattimento dei fumi, di tenere chiuse le finestre delle abitazioni nell'attesa di eventuali provvedimenti che si adotteranno, se necessario, all'esito delle verifiche in corso.