Primo Piano

Vaccini anticovid nelle aziende agricole, si parte da Montoro

Vaccini nelle aziende agricole, anche l'Irpinia è pronta. Una iniziativa nata dalla collaborazione tra Coldiretti ed Asl Avellino. Questa mattina taglio del nastro per l'hub vaccinale attivato presso la Gb Agricola.

Giù in un dirupo, 38enne di Solofra salvato e trasportato in ospedale

Ha tentato il suicidio lanciandosi in un dirupo. Il 38enne ha preannunciato le sue intenzioni al suo medico curante, che ha avvisato i Carabinieri della Compagnia di Solofra.
Dopo ore di angoscia e ricerche  l'uomo è stato così tratto in salvo. La cabina di regia dell’intervento è stata la Centrale Operativa del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino. L'allarme è scattato nel tardo pomeriggio di mercoledì 11 novembre. Alle ricerche hanno preso parte Carabinieri, Vigili del Fuoco e personale del Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico della Campania. Il 38enne intorno alle 18.30 ha allertato la centrale operativa del 118 chiedendo di essere aiutato. L'area: quella di pizzo San Michele tra i comuni di Calvanico, Montoro e Solofra. I tecnici ed i sanitari del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania sono immediatamente partiti verso Calvanico e dalla località Acqua Carpegna hanno intrapreso a piedi un sentiero verso Pizzo S.Michele. L'uomo è stato raggiunto, i sanitari ne hanno valutato le condizioni. Il 38enne è stato stabilizzato e trasportato all’interno della chiesa che si trova a Pizzo S.Michele, mentre un elicottero dell’Aeronautica Militare, partito da Pratica di Mare era in arrivo. Il giovane è stato poi trasportato fino al piazzale antistante dove ha potuto essere imbarcato su un velivolo HH 139 per essere trasportato al più "Moscati di Avellino dov’è tuttora ricoverato.

amazon