amazon

Primo Piano

Pm10 e qualità dell'aria: Montoro e Solofra, che disastro!

Pm10 e qualità dell'aria: Montoro e Solofra, che disastro! A certificarlo sono le centraline della rete Aura che fanno capo all'osservatorio di Montevergine. Molte centraline attivate nell'hinterland avellinese registrano valori di PM10 prossimi o anche superiori a 50 microgrammi su metro cubo.

amazon

Coronavirus, 175 nuovi positivi in Irpinia: 5 a Montoro, 2 a Solofra

Coronavirus, in Irpinia positive altre 175 persone. 1400 i tamponi analizzati. E' quanto viene fuori dal bollettino dell'Asl. Per quanto riguarda il comune di Montoro sono 5 i nuovi positivi. 2 i casi riscontrati a Solofra. L'Azienda sanitaria locale ha avviato l'indagine epidemiologica. Il comune di Solofra, intanto, attraverso la pagina social dell'ente ha comunicato la positività di 7 cittadini. Dei quali, 3 cittadini risultati positivi e sintomatici facenti parte di un nucleo familiare già coinvolto da un caso di contagio, 2 coniugi risultati positivi dopo le previste attività di profilassi necessarie a seguito di contatti diretti con casi positivi al di fuori del nostro comune e due ulteriori nostri concittadini appartenenti a diversi nuclei familiari ed interessati, anch'essi, da contatti stretti avuti con casi di contagio al di fuori del nostro comune.
Tutte le persone coinvolte si trovano presso la propria abitazione, con lievi sintomi, dove osserveranno il necessario periodo di isolamento e cura fino al superamento della positività.
Una buona notizia.
Altri 3 nostri concittadini sono guariti dal coronavirus.
6 i cittadini montoresi che hanno vinto la loro battaglia contro il covid-19