amazon

Primo Piano

Asilo di Solofra, violenza sessuale: Procura non presenta appello contro la sentenza che ha assolto il maestro

La Procura della Repubblica di Avellino ha deciso di non presentare appello contro la sentenza del gup Marcello Rotondi, con la quale aveva assolto il maestro dell'asilo di Solofra, Gerardo De Piano, accusato di violenza sessuale sui bambini della scuola. Un passaggio giudiziario importante, per De Piano e per l'avvocato Gaetano Aufiero, che lo difende, perché significa che il maestro di religione potrà archiviare definitivamente la sua brutta vicenda. Resta in piedi il procedimento per maltrattamenti, sia per lui che per gli altri insegnanti.

amazon

Raccordo Sa-Av, moto si schianta contro galleria Monte Pergola. Muore 52enne

Incidente mortale lungo il raccordo autostradale Salerno-Avellino. Una moto - per cause ancora in corso di accertamento - è finita fuori strada urtando violentemente contro la parete della galleria del monte Pergola. Nell'impatto ha perso la vita una donna di 52 anni, residente ad Avellino. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, la polizia stradale, il personale del 118. Il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso della donna. Agli agenti della stradale il compito di ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. 
Da una prima ricostruzione comunque la motocicletta è uscita di strada senza coinvolgere altri veicoli. Lungo l'arteria autostradale si sono formati dei pesanti rallentamenti. Il personale Anas è intervenuto sul posto per ripristinare la transitabilità appena possibile. Solo qualche settimana fa lungo il raccordo un altro incidente mortale. All'altezza dello svincolo di Montoro sud una autovettura si schiantò contro il guard-rail. nell'impatto perse la vita un 25enne di Avellino.