amazon

Primo Piano

Asilo di Solofra, violenza sessuale: Procura non presenta appello contro la sentenza che ha assolto il maestro

La Procura della Repubblica di Avellino ha deciso di non presentare appello contro la sentenza del gup Marcello Rotondi, con la quale aveva assolto il maestro dell'asilo di Solofra, Gerardo De Piano, accusato di violenza sessuale sui bambini della scuola. Un passaggio giudiziario importante, per De Piano e per l'avvocato Gaetano Aufiero, che lo difende, perché significa che il maestro di religione potrà archiviare definitivamente la sua brutta vicenda. Resta in piedi il procedimento per maltrattamenti, sia per lui che per gli altri insegnanti.

amazon

Covid, 2280 positivi in un giorno in Campania. De Luca: "Chiudo tutto"


2280 contagi in un giorno su 15.800 tamponi nella nostra regione. Ed il governatore De Luca annuncia il lockdown per la Campania.
"Dobbiamo prendere decisioni forti e definitive – ha detto il governatore – ogni giorno che passa rischia di aggravarsi tutto. Già l'ordinanza di oggi, quella sul coprifuoco per intenderci, non serve più. Propongo lockdown subito. Per l'Italia deciderà il governo ma per la Campania faremo ciò che riteniamo giusto per noi. Dobbiamo chiudere tutto tranne le attività essenziali e bloccare la mobilità interregionale e fra Comuni, come a marzo".