amazon

Primo Piano

"Landolfi", ricorso al Tar: Avellino con Solofra

Ospedale "Landolfi", il comune di Avellino si è unito a quello di Solofra nel ricorso al Tar per impugnare la delibera regionale che ha rimodulato i servizi del nosocomio della cittadina conciaria. A renderlo noto il sindaco del comune capoluogo Gianluca Festa. L’avvocato Marcello Fortunato

amazon

De Luca contro i "cinghialoni" che corrono senza mascherine

“Obbligo da oggi di indossare la mascherina fuori casa. E ci sono sanzioni”
Il governatore Vincenzo De Luca nella consueta diretta Facebook del venerdì ha fatto il punto sull'emergenza Coronavirus ed ha indicato il contenuto della prossima ordinanza.
“Dobbiamo essere rigorosi sull'obbligo di indossare mascherine fuori casa e se è possibile rispettare il distanziamento sociale. È indispensabile - ha ribadito De Luca - e noi saremo rigorosissimi con un'altra ordinanza: c'è obbligo di indossare mascherina altrimenti ci sono le sanzioni".
"La Regione Campania - ha sottolineato il governatore - ha prodotto 4,5 milioni mascherine e ne ha messo in produzione un altro milione e 250 mila per i bambini”. Le prime mascherine per bambini sono state già consegnate ad Ariano irpino ed a Sala consilina, le due ex zone rosse. “Un fatto simbolo, riprende la vita”
E sulla fase 2 De Luca annuncia che ci sarà una verifica ogni 14 giorni della situazione per capire se ci sono state conseguenze rispetto alle decisioni prese