amazon

Primo Piano

Asilo di Solofra, violenza sessuale: Procura non presenta appello contro la sentenza che ha assolto il maestro

La Procura della Repubblica di Avellino ha deciso di non presentare appello contro la sentenza del gup Marcello Rotondi, con la quale aveva assolto il maestro dell'asilo di Solofra, Gerardo De Piano, accusato di violenza sessuale sui bambini della scuola. Un passaggio giudiziario importante, per De Piano e per l'avvocato Gaetano Aufiero, che lo difende, perché significa che il maestro di religione potrà archiviare definitivamente la sua brutta vicenda. Resta in piedi il procedimento per maltrattamenti, sia per lui che per gli altri insegnanti.

amazon

Pronto soccorso ed ortopedia al Landolfi, Vignola chiama Pizzuti

Ospedale Landolfi di Solofra, il sindaco Michele Vignola chiama direzione generale del Moscati.
Due le questioni. Anzitutto la riapertura del pronto soccorso medico – chirurgico e ortopedico. Un provvedimento legato alla riorganizzazione dell'azienda ospedaliera in tempi di emergenza coronavirus che hanno fatto del nosocomio della cittadina conciaria un ospedale no covid che ha assorbito l’accoglienza e cura di tutti i pazienti non infettati dal Coronavirus e trasferiti a Solofra dal Moscati.In vista della fase due e della riapertura delle aziende conciarie la richiesta arrivata da Palazzo Orsini è di “riaprire a breve il nostro pronto soccorso”.
La seconda questione: ortopedia. E' necessario secondo l'inquilino di Palazzo Orsini “ripristinare la completa funzionalità del reparto con 12 posti letto ed il necessario personale medico ed infermieristico”. Ivi compreso il pronto soccorso notturo ortopedico.
Da qui la richiesta al direttore generale dell'azienda ospedaliera di contrada Amoretta di un incontro via Skype.
E Vignola mette sul piatto anche la medicina del lavoro a servizio del distretto conciario.