amazon

Primo Piano

Asilo di Solofra, violenza sessuale: Procura non presenta appello contro la sentenza che ha assolto il maestro

La Procura della Repubblica di Avellino ha deciso di non presentare appello contro la sentenza del gup Marcello Rotondi, con la quale aveva assolto il maestro dell'asilo di Solofra, Gerardo De Piano, accusato di violenza sessuale sui bambini della scuola. Un passaggio giudiziario importante, per De Piano e per l'avvocato Gaetano Aufiero, che lo difende, perché significa che il maestro di religione potrà archiviare definitivamente la sua brutta vicenda. Resta in piedi il procedimento per maltrattamenti, sia per lui che per gli altri insegnanti.

amazon

Coronavirus e distretto industriale di Solofra, test rapidi in azienda

A Solofra si ragiona sulla riapertura anticipata delle aziende del distretto conciario. Il primo cittadino Michele Vignola ha indirizzato una lettera al Governo ed alla Regione affinchè la ripresa dell'attività delle concerie venga fissata per il 27 aprile agganciando la ripresa del comparto moda.
Da Montoro intanto il vicesindaco Francesco Tolino: "Abbiamo chiesto alla Regione Campania che nel distretto conciario venga avviata una attività di screening che coinvolga le concerie ma anche le collegate attività di lavorazione pelli conto terzi"