amazon

Primo Piano

Asilo di Solofra, violenza sessuale: Procura non presenta appello contro la sentenza che ha assolto il maestro

La Procura della Repubblica di Avellino ha deciso di non presentare appello contro la sentenza del gup Marcello Rotondi, con la quale aveva assolto il maestro dell'asilo di Solofra, Gerardo De Piano, accusato di violenza sessuale sui bambini della scuola. Un passaggio giudiziario importante, per De Piano e per l'avvocato Gaetano Aufiero, che lo difende, perché significa che il maestro di religione potrà archiviare definitivamente la sua brutta vicenda. Resta in piedi il procedimento per maltrattamenti, sia per lui che per gli altri insegnanti.

amazon

Coronavirus, De Luca: "Pronto a chiudere i confini della Campania"

Coronavirus, il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca pronto a chiudere i confini della Campania. Lo ha detto nella consueta diretta Facebook sull'emergenza covid-19.
"Se regioni del Nord dove c'è ancora una presenza massiccia del contagio fanno una corsa in avanti verso la riapertura la Campania chiuderà i confini. Faremo un'ordinanza con la quale vieteremo l'ingresso in Campania di cittadini provenienti da regioni con il contagio pienamente in corso". E rispetto alla fase 2: "Possiamo fare anche la corsa a riaprire tutto. Ma la cosa più drammatica sarebbe un'altra: riaprire le attività economiche in maniera indifferenziata e poi, dopo due settimane, il tempo di sviluppo del contagio, essere costretti a richiudere tutto. In questo caso sì, noi non reggeremmo più e crollerebbe tutto"