Primo Piano

Vaccino anticovid, 10mila dosi inoculate grazie a Confindustria ed alle aziende - anche solofrane -

(COMUNICATO STAMPA) Lo scorso marzo Confindustria nazionale ha avviato un’ indagine per individuare le imprese pronte a diventare “fabbriche di comunità” quindi idonee per ospitare siti vaccinali. Confindustria Avellino si è attivata prontamente ed ha iniziato a prendere i primi contatti con Maria Morgante, direttore generale dell’Asl, per conoscere le modalità operative di svolgimento della campagna vaccinale nel rispetto delle prescrizioni sanitarie e per essere preparati ed organizzati non appena sarebbe stato possibile iniziare le vaccinazioni.

Coronavirus, De Luca: "Pronto a chiudere i confini della Campania"

Coronavirus, il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca pronto a chiudere i confini della Campania. Lo ha detto nella consueta diretta Facebook sull'emergenza covid-19.
"Se regioni del Nord dove c'è ancora una presenza massiccia del contagio fanno una corsa in avanti verso la riapertura la Campania chiuderà i confini. Faremo un'ordinanza con la quale vieteremo l'ingresso in Campania di cittadini provenienti da regioni con il contagio pienamente in corso". E rispetto alla fase 2: "Possiamo fare anche la corsa a riaprire tutto. Ma la cosa più drammatica sarebbe un'altra: riaprire le attività economiche in maniera indifferenziata e poi, dopo due settimane, il tempo di sviluppo del contagio, essere costretti a richiudere tutto. In questo caso sì, noi non reggeremmo più e crollerebbe tutto"

amazon