Primo Piano

Green Pass obbligatorio dal 6 agosto, ecco cosa si può fare e cosa no

Green pass obbligatorio dal prossimo sei agosto. Il governo ha approvato le nuove regole. La certificazione deve essere mostrata da tutti i cittadini di età superiore ai 12 anni. Sono esentati “i soggetti che hanno idonea certificazione medica”.

Coronavirus, De Luca dice no a Conte e tiene chiuse librerie e cartolibrerie

Coronavirus, Conte apre librerie e cartolibrerie. De Luca le chiude. La Campania non si adeguerà infatti alle disposizioni contenute nell'ultimo Decreto del presidente del consiglio dei ministri.
Ordinanza canta! Il governatore De Luca - seguendo l'esempio della Lombardia - tiene chiuse librerie e cartolibrerie chiuse fino al 3 maggio. Nessuna apertura anticipata come annunciato da Conte e prevista per il 14 aprile. Restrizioni anche commercio di vestiti per bambini e neonati consentito solo nelle mattinate del martedì e venerdì. E nella settimana del 1° maggio il martedì ed il giovedì. Niente riapertura per i cantieri a committenza privata. Mentre per quelli a committenza pubblica sarà la stazione appaltante a valutarne la differibilità. Disposto inoltre l'obbligo di indossare la mascherina per personale e personale del trasporto pubblico locale. Disposto anche l'obbligo di frequenti sanificazioni dei mezzi.

amazon