amazon

Primo Piano

Asilo di Solofra, violenza sessuale: Procura non presenta appello contro la sentenza che ha assolto il maestro

La Procura della Repubblica di Avellino ha deciso di non presentare appello contro la sentenza del gup Marcello Rotondi, con la quale aveva assolto il maestro dell'asilo di Solofra, Gerardo De Piano, accusato di violenza sessuale sui bambini della scuola. Un passaggio giudiziario importante, per De Piano e per l'avvocato Gaetano Aufiero, che lo difende, perché significa che il maestro di religione potrà archiviare definitivamente la sua brutta vicenda. Resta in piedi il procedimento per maltrattamenti, sia per lui che per gli altri insegnanti.

amazon

Coronavirus, De Luca dice no a Conte e tiene chiuse librerie e cartolibrerie

Coronavirus, Conte apre librerie e cartolibrerie. De Luca le chiude. La Campania non si adeguerà infatti alle disposizioni contenute nell'ultimo Decreto del presidente del consiglio dei ministri.
Ordinanza canta! Il governatore De Luca - seguendo l'esempio della Lombardia - tiene chiuse librerie e cartolibrerie chiuse fino al 3 maggio. Nessuna apertura anticipata come annunciato da Conte e prevista per il 14 aprile. Restrizioni anche commercio di vestiti per bambini e neonati consentito solo nelle mattinate del martedì e venerdì. E nella settimana del 1° maggio il martedì ed il giovedì. Niente riapertura per i cantieri a committenza privata. Mentre per quelli a committenza pubblica sarà la stazione appaltante a valutarne la differibilità. Disposto inoltre l'obbligo di indossare la mascherina per personale e personale del trasporto pubblico locale. Disposto anche l'obbligo di frequenti sanificazioni dei mezzi.