Primo Piano

“Senza blocco dei licenziamenti in Irpinia 8mila esuberi. Rischia anche Solofra”

L’emergenza economica e sociale. “Se non sarà prorogato il blocco dei licenziamenti, in Irpinia si conteranno circa 8mila esuberi. Un dramma nel dramma che non potremo sopportare”.

Coronavirus, il pugno di De Luca conquista la Campbell

Sarà forse stata l'immagine dei carabinieri armati di lanciafiamme evocata dal governatore Vincenzo De Luca per scoraggiare le feste dei laureati. Fatto sta che l'inquilino di palazzo S. Lucia ha catturato l'attenzione della celebre modella Naomi Campbell che sul suo profilo Instagram ha condiviso uno stralcio dell'intervento del governatore che illustra le misure per contenere il covid-19 in Campania. "Listen America Listen! (ascolta America Ascolta) ha commentato la Venere nera.Un video catturato da Rula Jebreal, che in inglese ha commentato "Amo gli italiani! Il loro spirito, la loro creatività, resilienza, passione e compassione".
Il video mostra anche le reazioni di altri amministratori italiani all'emergenza coronavirus (tra cui il sindaco di Bari e presidente dell'Anci, Antonio De Caro, e i primi cittadini di Messina e Reggio Calabria, Cateno De Luca e Giuseppe Falcomata'). Un modo per raccontare la risposta dura di alcuni esponenti delle nostre istituzioni nei confronti dei cittadini che non rispettano la quarantena. Senza tralasciare come in America le norme - come il rispetto del metro di distanza tra le persone - vengono tranquillamente ignorate.
Eppure i casi di coronavirus negli Stati Uniti raggiungono quota 42.200, con 520 morti. Nella sola città di New York è concentrato il 60% dei casi di Covid-19 dello Stato di New York e il 35% di quelli negli Stati Uniti. Nella Grande Mela ci sono 12.339 casi e 99 mort

amazon