Primo Piano

Vaccino anticovid, 10mila dosi inoculate grazie a Confindustria ed alle aziende - anche solofrane -

(COMUNICATO STAMPA) Lo scorso marzo Confindustria nazionale ha avviato un’ indagine per individuare le imprese pronte a diventare “fabbriche di comunità” quindi idonee per ospitare siti vaccinali. Confindustria Avellino si è attivata prontamente ed ha iniziato a prendere i primi contatti con Maria Morgante, direttore generale dell’Asl, per conoscere le modalità operative di svolgimento della campagna vaccinale nel rispetto delle prescrizioni sanitarie e per essere preparati ed organizzati non appena sarebbe stato possibile iniziare le vaccinazioni.

Coronavirus, è Ariano il focolaio irpino: secondo tampone positivo

È risultato positivo al Covid-19 il primo tampone effettuato sull’uomo trasportato dal 118 presso il P.O. “Frangipane” di Ariano il 6 marzo scorso e poi trasferito allAORN Moscati di Avellino.
Come nel caso del tampone positivo per una donna 59enne arrivata al pronto soccorso del nosocomio del tricolle anche per il secondo caso probabile, si attende ora la conferma dell'Istituto Superiore di Sanità. L’ Asl ha già attivato la sorveglianza fiduciaria, come da circolare ministeriale, sui contatti del probabile caso. 
L’uomo era arrivato al pronto soccorso del Frangipane a bordo dell’ambulanza del 118, nonostante presentasse un grave quadro sintomatico, saltando la tenda del triage. 
Il 61enne è ricoverato in isolamento presso il reparto di malattie infettive del Moscati, il suo quadro clinico è più critico rispetto a quello della donna di Ariano, risultata essere il primo caso di coronavirus della provincia di Avellino.

amazon