amazon

Primo Piano

Asilo di Solofra, violenza sessuale: Procura non presenta appello contro la sentenza che ha assolto il maestro

La Procura della Repubblica di Avellino ha deciso di non presentare appello contro la sentenza del gup Marcello Rotondi, con la quale aveva assolto il maestro dell'asilo di Solofra, Gerardo De Piano, accusato di violenza sessuale sui bambini della scuola. Un passaggio giudiziario importante, per De Piano e per l'avvocato Gaetano Aufiero, che lo difende, perché significa che il maestro di religione potrà archiviare definitivamente la sua brutta vicenda. Resta in piedi il procedimento per maltrattamenti, sia per lui che per gli altri insegnanti.

amazon

Coronavirus, è Ariano il focolaio irpino: secondo tampone positivo

È risultato positivo al Covid-19 il primo tampone effettuato sull’uomo trasportato dal 118 presso il P.O. “Frangipane” di Ariano il 6 marzo scorso e poi trasferito allAORN Moscati di Avellino.
Come nel caso del tampone positivo per una donna 59enne arrivata al pronto soccorso del nosocomio del tricolle anche per il secondo caso probabile, si attende ora la conferma dell'Istituto Superiore di Sanità. L’ Asl ha già attivato la sorveglianza fiduciaria, come da circolare ministeriale, sui contatti del probabile caso. 
L’uomo era arrivato al pronto soccorso del Frangipane a bordo dell’ambulanza del 118, nonostante presentasse un grave quadro sintomatico, saltando la tenda del triage. 
Il 61enne è ricoverato in isolamento presso il reparto di malattie infettive del Moscati, il suo quadro clinico è più critico rispetto a quello della donna di Ariano, risultata essere il primo caso di coronavirus della provincia di Avellino.