amazon

Primo Piano

Asilo di Solofra, violenza sessuale: Procura non presenta appello contro la sentenza che ha assolto il maestro

La Procura della Repubblica di Avellino ha deciso di non presentare appello contro la sentenza del gup Marcello Rotondi, con la quale aveva assolto il maestro dell'asilo di Solofra, Gerardo De Piano, accusato di violenza sessuale sui bambini della scuola. Un passaggio giudiziario importante, per De Piano e per l'avvocato Gaetano Aufiero, che lo difende, perché significa che il maestro di religione potrà archiviare definitivamente la sua brutta vicenda. Resta in piedi il procedimento per maltrattamenti, sia per lui che per gli altri insegnanti.

amazon

Coronavirus, da Solofra a Maiori in barba ai controlli: denunciata

Da Solofra in costiera amalfitana in barba alle norme per il contenimento del contagio da covid-19.
Per una donna – originaria della cittadina conciaria – la “passeggiata” si è però conclusa con una denuncia e con l’obbligo di quarantena. A riportare la notizia il giornale on-line il VescovadoL’auto a bordo della quale viaggiava la donna – sul lungomare di Maiori – è stata intercettata dagli agenti della polizia municipale. Non si è però fermata all’alt. Ne è nato un inseguimento conclusosi nella vicina Minori. Agli agenti della Polizia Locale, diretti dal comandante Giuseppe Rivello, si sono aggiunti i Carabinieri che erano di pattuglia.
Richiesto anche l’intervento di un’ambulanza per sottoporre la donna ad alcol test risultato negativo. Alle forze di polizia la donna non ha saputo dare spiegazioni valide circa il suo spostamento, ammettendo di essere giunta in Costiera per trascorrere una giornata di piacere.
Al rientro presso la sua residenza sarà sottoposta a quarantena da parte dell’Asl di competenza opportunamente notiziata dalla Polizia Municipale di Maiori con comunicazione via pec