amazon

Primo Piano

Asilo di Solofra, violenza sessuale: Procura non presenta appello contro la sentenza che ha assolto il maestro

La Procura della Repubblica di Avellino ha deciso di non presentare appello contro la sentenza del gup Marcello Rotondi, con la quale aveva assolto il maestro dell'asilo di Solofra, Gerardo De Piano, accusato di violenza sessuale sui bambini della scuola. Un passaggio giudiziario importante, per De Piano e per l'avvocato Gaetano Aufiero, che lo difende, perché significa che il maestro di religione potrà archiviare definitivamente la sua brutta vicenda. Resta in piedi il procedimento per maltrattamenti, sia per lui che per gli altri insegnanti.

amazon

Bandiere a mezz'asta e silenzio, Solofra ricorda le vittime del Coronavirus


La città di Solofra insieme con gli altri comuni italiani si è unita al ricordo delle vittime del Coronavirus. In piazza San Michele - davanti alla casa comunale - si sono ritrovate le autorità civili, militari e religiose.
L'iniziativa, partita dall'Anci, è stata raccolta da tantissime istituzioni, dai comuni sloveni al confine fino al Vaticano. Uniti nel silenzio, le istituzioni e i cittadini hanno onorato la memoria delle oltre undicimila vittime italiane della pandemia e l'impegno straordinario di tutti gli operatori sanitari in prima linea nella lotta al Covid-19.