Primo Piano

“Senza blocco dei licenziamenti in Irpinia 8mila esuberi. Rischia anche Solofra”

L’emergenza economica e sociale. “Se non sarà prorogato il blocco dei licenziamenti, in Irpinia si conteranno circa 8mila esuberi. Un dramma nel dramma che non potremo sopportare”.

Ospedale Landolfi, manca il personale: stop agli ambulatori di endoscopia digestiva. E non solo

Ospedale Landolfi di Solofra, dopo il ridimensionamento di ortopedia arriva il disco rosso anche per endoscopia digestiva.
Dal mese di marzo 2020 saranno sospesi a tempo indeterminato gli ambulatori di cardiologia, diagnostica vascolare, geriatria e gastroenterologia. Alla base della sospensione a tempo indeterminato degli ambulatori la carenza di unità mediche.
"La misura è colma" sbotta il sindaco di Solofra Michele Vignola. "Le cose che avevamo anticipato si stanno puntualmente verificando, continua. Serve personale ma siamo purtroppi costretti a constatare che da parte dell'azienda ospedaliera Moscati di Avellino non si compie nessun atto".
Ed ancora. "A pagare il prezzo più alto sono purtroppo i cittadini. La riduzione di personale porta, infatti, ad una riduzione di servizi". "Quello che più ci amareggia è che nonostante i ripetuti tentativi continuiamo a registrare un atteggiamento di chiusura da parte della dirigenza del Moscati. Non riusciamo ad avere un confronto"
"A questo punto - conclude Vignola - non escludiamo clamorose azioni di protesta" 

amazon