amazon

Primo Piano

"Landolfi", ricorso al Tar: Avellino con Solofra

Ospedale "Landolfi", il comune di Avellino si è unito a quello di Solofra nel ricorso al Tar per impugnare la delibera regionale che ha rimodulato i servizi del nosocomio della cittadina conciaria. A renderlo noto il sindaco del comune capoluogo Gianluca Festa. L’avvocato Marcello Fortunato

amazon

Il male di vivere all'Unisa, quarto decesso in due anni

Il male oscuro dell'Università di Salerno.
Il suicidio della trentenne di Centola consumatosi nella mattinata di ieri va ad ingrossare il numero dei suicidi consumatisi nel campus di Fisciano negli ultimi due anni.
Daniela si è lanciata nel vuoto dal quarto piano del parcheggio. E' è morta sul colpo.
Il suo corpo ha prima colpito una pensilina per poi essere violentemente sbalzato al suolo. Un impatto che non ha lasciato alcuno scampo alla giovane.
 Per un macabro gioco del destino, è morta a distanza di cinque metri dal punto in cui fu ritrovato senza vita un altro giovane studente, di origine marocchina, 21 anni, lanciatosi dallo stesso piano del parcheggio il 7 dicembre del 2017 (Il video si riferisce ai fatti di dicembre 2017 ndr). Quello stesso anno, a maggio, un altro giovane, iscritto alla facoltà di Ingegneria informatica, si lanciò dalla tromba delle scale della Biblioteca scientifica. A maggio 2019 una 25enne si uccise con tre coltellate. E poi due tentati suicidi.