amazon

Primo Piano

"Landolfi", ricorso al Tar: Avellino con Solofra

Ospedale "Landolfi", il comune di Avellino si è unito a quello di Solofra nel ricorso al Tar per impugnare la delibera regionale che ha rimodulato i servizi del nosocomio della cittadina conciaria. A renderlo noto il sindaco del comune capoluogo Gianluca Festa. L’avvocato Marcello Fortunato

amazon

Giorno della memoria: medaglie d'onore agli irpini deportati nei lager

Il 27 gennaio è il Giorno della memoria. Un modo per ricordare la Shoah, le leggi raziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subito la deportazione, la prigionia, la morte, nonché coloro che, anche in campi di schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio e, a rischio della propria vita, hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati.L'Auditorium del Conservatorio "Domenico Cimarosa" di Avellino alle ore 9 .30 ospiterà la manifestazione "Insieme per mantenere vivo il ricordo- Istituzioni e Scuole di Avellino". Nel corso della manifestazione verranno consegnate le "Medaglie d 'Onore" ai familiari di cittadini italiani, militari e civili, deportati ed internati nei lager nazisti conferite dal Presidente della Repubblica, alla presenza dei Sindaci e delle Scuole secondarie di primo grado dei Comuni di residenza degli insigniti. 
Questi gli irpini insigniti: Angelantonio Orciuoli da Avella, Vincenzo Ingino, Errico Montone, Amodio Prurella, Pietro Pellecchia, Fortunato Ragno da Montoro, Donato del Grosso, Giuseppe Covino, Cataldo Rossi da Roccabascerana, Luigi Cignarella da Sant' Andrea di Conza, Michele De Stefano da Solofra, Tullio D'Angeli da Cittaducale (RI) ,“