amazon

Primo Piano

"Landolfi", ricorso al Tar: Avellino con Solofra

Ospedale "Landolfi", il comune di Avellino si è unito a quello di Solofra nel ricorso al Tar per impugnare la delibera regionale che ha rimodulato i servizi del nosocomio della cittadina conciaria. A renderlo noto il sindaco del comune capoluogo Gianluca Festa. L’avvocato Marcello Fortunato

amazon

Sicurezza, Solofra avrà la Compagnia Carabinieri

Solofra avrà la compagnia Carabinieri.
Il Comitato Nazionale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto al Viminale dal ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, ha adottato la pianificazione dei presidi delle Forze di Polizia per l’anno 2020.

La pianificazione comprende, oltre al progetto di rimodulazione dei presidi delle 14 città metropolitane, anche singoli interventi per potenziare la presenza delle strutture di Polizia di Stato e Arma dei Carabinieri nelle province di Avellino, Caserta e Cosenza.
Per la provincia di Avellino l’Arma dei Carabinieri istituirà una compagnia a Solofra.
"Il nuovo assetto dei presidi di polizia intende dare una concreta risposta alle esigenze di sicurezza dei cittadini, rivolgendo una particolare attenzione alle periferie urbane, e consentire un più efficace contrasto a quei fenomeni di criminalità diffusa che generano allarme sociale, operando anche attraverso lo sviluppo di maggiori sinergie con gli enti locali, volte a superare le situazioni di degrado e disagio sociale", ha spiegato la titolare del Viminale.
Soddisfazione per l'istituzione della compagnia carabinieri a Solofra è stata espressa dal sindaco Michele Vignola che parla di "grande risultato di questa amministrazione". E rivolge un "grazie sentito al Comandante Provinciale dei Carabinieri Colonnello Massimo Cagnazzo".