amazon

Primo Piano

"Landolfi", ricorso al Tar: Avellino con Solofra

Ospedale "Landolfi", il comune di Avellino si è unito a quello di Solofra nel ricorso al Tar per impugnare la delibera regionale che ha rimodulato i servizi del nosocomio della cittadina conciaria. A renderlo noto il sindaco del comune capoluogo Gianluca Festa. L’avvocato Marcello Fortunato

amazon

Serino, escrementi contro la panchina rossa


Imbrattata con escrementi la panchina rossa a Serino.
La denuncia arriva via social.
Quella panchina - rossa come il colore del sangue - è il simbolo del posto occupato da una donna che non c’è più, portata via dalla violenza.
L'atto vandalico - l'ennesimo - compiuto contro la panchina sistemata nel comune irpino è tanto più grave perchè offende la memoria delle donne vittime della violenza di genere.
Altre volte, in passato, ignoti hanno preso di mira questo simbolo. Ne hanno danneggiato la targa con l'intitolazione a Nilde Iotti. Il tutto avviene sotto il naso delle istituzioni. La panchina è infatti sistemata nei giardinetti davanti alla casa comunale ed al comando della polizia municipale.
Intanto il consigliere comunale Marcello Rocco in una nota annuncia che proporrà all'Amministrazione comunale di donare la "Panchina Rossa contro la violenza di genere" ad una realtà territoriale più civile di quella serinese, che abbia la dignità di proteggere un simbolo come questo e che sproni chi di dovere a vigilare con maggiore serietà ed efficacia.