amazon

Primo Piano

"Landolfi", ricorso al Tar: Avellino con Solofra

Ospedale "Landolfi", il comune di Avellino si è unito a quello di Solofra nel ricorso al Tar per impugnare la delibera regionale che ha rimodulato i servizi del nosocomio della cittadina conciaria. A renderlo noto il sindaco del comune capoluogo Gianluca Festa. L’avvocato Marcello Fortunato

amazon

Industria conciaria, la Stazione Sperimentale Pelli protagonista in Rai


La Stazione Sperimentale per l'industria delle Pelli e delle Materie Concianti raccontata a tg2Storie. Un centro di ricerca d’eccellenza per la concia delle pelli con metodi ecosostenibili che ha attirato l’attenzione di molti paesi stranieri, primo fra tutti la Cina.Ed è dello scorso mese di agosto la firma del ‘Memorandum di amicizia e di cooperazione – Insieme’ siglato fra il Politecnico del Cuoio della Stazione Sperimentale per l’Industria delle pelli e delle Materie concianti e l’Associazione dell’industria del cuoio della città di Shenzhen.
Un’intesa nata da un lavoro di contatti e di fattive contaminazioni. La delegazione cinese visitò il Distretto di Solofra ed interagì con il mondo accademico. Insieme, dunque, per promuovere lo sviluppo del settore delle calzature in cuoio e degli accessori, per internazionalizzare sempre di più il distretto di Solofra e l’intera realtà campana, e con una novità ‘importante e rivoluzionaria’.