amazon

Primo Piano

"Landolfi", ricorso al Tar: Avellino con Solofra

Ospedale "Landolfi", il comune di Avellino si è unito a quello di Solofra nel ricorso al Tar per impugnare la delibera regionale che ha rimodulato i servizi del nosocomio della cittadina conciaria. A renderlo noto il sindaco del comune capoluogo Gianluca Festa. L’avvocato Marcello Fortunato

amazon

Vertenza Whirlpool, il consiglio regionale chiede il rilancio del sito di Napoli

Il consiglio regionale della campania, durante una seduta monotematica sulla “crisi industriale della Whirlpool” ha approvato, all’unanimità, un ordine del giorno per il rilancio del sito produttivo dello stabilimento di via Argine. La Giunta si impegna a proseguire il lavoro in soluzioni che garantiscano il rilancio del sito produttivo napoletano di Whirpool e ogni sostegno per la tutela dei livelli occupazionali e per scongiurare la chiusura del sito anche attraverso l’impiego delle risorse previste per il Patto per la Campania e per le Zes.
Durante il dibattito il Presidente della Commissione Regionale Lavoro e Attività produttive, Nicola Marrazzo: “abbiamo sposato la battaglia dei 420 lavoratori di Whirpool perché senza lavoro non c’è dignità, non c’è sicurezza, non c’è famiglia, e la Regione è fattivamente intervenuta, con venti milioni di risorse pubbliche, per difendere lo stabilimento produttivo di Napoli”