amazon

Primo Piano

"Landolfi", ricorso al Tar: Avellino con Solofra

Ospedale "Landolfi", il comune di Avellino si è unito a quello di Solofra nel ricorso al Tar per impugnare la delibera regionale che ha rimodulato i servizi del nosocomio della cittadina conciaria. A renderlo noto il sindaco del comune capoluogo Gianluca Festa. L’avvocato Marcello Fortunato

amazon

Si lancia dal ponte della ferriera, 13enne in rianimazione al Moscati

Ragazzo giù dal ponte della ferriera ad Avellino. E' accaduto nel tardo pomeriggio.
Si tratta di un minorenne, ha poco più di tredici anni. Il ragazzino sarebbe arrivato in sella alla sua bici sul ponte. Ha usato la stessa bici per arrampicarsi, scavalcare le transenne in ferro che sono state sistemate sui parapetti del ponte. E lanciarsi nel vuoto. Una donna avrebbe assistito alla scena. Immediato è scattato l'allarme. Sul posto sono intervenuti, Polizia, vigili del fuoco e i vigili urbani.  Ad attutire la caduta è stata - con ogni probabilità - la folta vegetazione che cresce al di sotto del ponte, ai lati del torrente fenestrelle.
Il giovane è ancora vivo. E' stato trasportato al Moscati di Avellino. Alla città ospedaliera è stato subito attivato il trauma team: rianimatore, ortopedico, ecografista, chirurgo. Sono stati eseguiti esami strumentali d'urgenza. E' ricoverato in rianimazione.
Ha riportato diverse fratture e lesioni alla milza. Il 13enne è stato sedato ed intubato. La prognosi è riservata