Primo Piano

“Senza blocco dei licenziamenti in Irpinia 8mila esuberi. Rischia anche Solofra”

L’emergenza economica e sociale. “Se non sarà prorogato il blocco dei licenziamenti, in Irpinia si conteranno circa 8mila esuberi. Un dramma nel dramma che non potremo sopportare”.

Maltempo, scuole chiuse a S. Lucia di Serino e Forino

Maltempo, scuole chiuse per la giornata oggi a Santa Lucia di Serino e Forino.
Fango ed allagamenti hanno condizionano pesantemente gli spostamenti. A Santo Stefano del Sole stabilita una “zona rossa” nei pressi del confine con Santa Lucia di Serino a causa di una colata di fango che ha trascinato nel centro abitato molti detriti. Allagamenti a Celzi di Forino. Allagamenti di scantinati e garages a Solofra, dove sono stati chiusi i cimiteri per manutenzione straordinaria. E sempre nella cittadina conciaria il maltempo ha provocato l’allagamento dei piani terra della scuola primaria di via Casapapa. L’edificio scolastico era stato restituito alla città dopo essere stato a lungo chiuso per dei lavori di efficientamento energetico. Problemi anche a Montoro.
E sul fronte del meteo si annuncia un'altra settimana di passione. Temporali con piogge intense e vento di libeccio sferzeranno il territorio nelle prossime ore. Lieve miglioramento oggi, con peggioramento previsto per domani e mercoledì.

amazon