amazon

Primo Piano

"Landolfi", ricorso al Tar: Avellino con Solofra

Ospedale "Landolfi", il comune di Avellino si è unito a quello di Solofra nel ricorso al Tar per impugnare la delibera regionale che ha rimodulato i servizi del nosocomio della cittadina conciaria. A renderlo noto il sindaco del comune capoluogo Gianluca Festa. L’avvocato Marcello Fortunato

amazon

Banda ultralarga, Solofra e Montoro ancora ai nastri di partenza

Banda ultra larga, questa sconosciuta.
E' quanto viene fuori dall'analisi dei dati (aggiornati al 4 novembre) Infratel la società alla quale il Ministero dello Sviluppo - che la controlla attraverso Invitalia - ha affidato la missione di realizzare la rete pubblica di tlc a banda ultralarga, oltre i 30 Megabit al secondo in download (Progetto Bul). Ad elaborare la mappa Infodata de Il Sole 24ore
In Irpinia non ce l’ha fatta nessuno.
Per quanto riguarda il territorio di Solofra è stato approvato il progetto definitivo ma non c'è la convenzione con Infratel. A Montoro, altro grande comune della provincia di Avellino, il progetto non è stato ancora nemmeno approvato.
In provincia di Avellino l’unico comune che ha completato i lavori, anche se la banda ultralarga non è ancora operativa è Nusco.
In buona parte della provincia il progetto risulta invece «in esecuzione», mentre a Sturno e Mirabella si attende ancora l’approvazione dell’esecutivo. Altri 7 comuni sono "in attesa di autorizzazione". Avellino, poi, è ferma al progetto definitivo, mentre sono messi ancora peggio i comuni di Montella, Calitri, Flumeri e Grottaminarda.
Progetto ancora da approvare per Atripalda, Salza e San Mango, Valle Caudina, San Martino e Pietrastornina.