amazon

Primo Piano

"Landolfi", ricorso al Tar: Avellino con Solofra

Ospedale "Landolfi", il comune di Avellino si è unito a quello di Solofra nel ricorso al Tar per impugnare la delibera regionale che ha rimodulato i servizi del nosocomio della cittadina conciaria. A renderlo noto il sindaco del comune capoluogo Gianluca Festa. L’avvocato Marcello Fortunato

amazon

Svincolo aree ex Map ed ex Juliani, nuovo rinvio a 30 giorni

Aree ex Map ed ex Juliani, ancora un nulla di fatto in conferenza dei servizi.
Su richiesta dell'Asi la decisione sullo svincolo delle due aree industriali slitta di altri trenta giorni.
L'idea dell'amministrazione Vignola è di stralciare le aree industriali dal piano Asi ed aggregarle al piano urbanistico comunale.
Già nella scorsa conferenza dei servizi - poi azzerata per difetto di notifica - erano emersi una serie di problemi.
Anzitutto il futuro delle aziende che oggi svolgono la loro attività nelle due aree. Il passaggio a residenziale e servizi avrebbe come effetto che le industrie - allo scadere delle autorizzazioni ambientali - potrebbero trovarsi a dover traslocare. Non solo.
Il Genio Civile aveva chiesto un'ampia documentazione a supporto dello stralcio. E la Regione Campania, UOD bonifiche, aveva evidenziato come l'ex conceria Juliani sia inserita nell'elenco dei siti potenzialmente contaminati dell'ex Sin "Bacino idrografico del fiume Sarno" del Piano regionale di Bonifica della Regione Campania. Ciò vuol dire che per il sito si rende necessaria caratterizzazione ed eventuale bonifica.