Primo Piano

“Senza blocco dei licenziamenti in Irpinia 8mila esuberi. Rischia anche Solofra”

L’emergenza economica e sociale. “Se non sarà prorogato il blocco dei licenziamenti, in Irpinia si conteranno circa 8mila esuberi. Un dramma nel dramma che non potremo sopportare”.

Solofra, niente stipendio: scioperano i lavoratori Pumaver srl

Incrociano le braccia i lavoratori della Pumaver. A Solofra la ditta - su incarico del comune - si occupa dello spazzamento e pulizia delle strade. Venerdì la giornata di protesta indetta dal sindacato Uil Trasporti Avellino-Benevento. "Siamo costretti per l’ennesima volta a denunciare - si legge nella nota - l’inqualificabile condotta della società Pumaver Srl, che come di consuetudine, ci costringe a sollecitare la corresponsione delle retribuzioni lavoratori impiegati nel comune di Solofra, nonostante i ripetuti solleciti. Infatti, i lavoratori attendono ancora ila pagamento delle retribuzioni di agosto, quattordicesima e il rimborso Irpef da 730. 
Inoltre, si è ancora in attesa di una sede operativa adeguata e alla consegna degli abiti da lavoro. Nella giornata di venerdì 11 ottobre verranno sospese le attività per una giornata di sciopero".

amazon