Primo Piano

"Ospedale Landolfi, ai cittadini non serve la demagogia di qualche sindaco imbecille"

Il consiglio comunale sull'ospedale Landolfi di Solofra conclusosi con la riaffermazione di un secco "no" alla chiusura del pronto soccorso così come stabilito dall'ultima delibera della giunta regionale. Oggi arriva la risposta del governatore della Regione Campania che rimette in riga qualche "sindaco imbecille" e di chi "pensa di fare voti sulla pelle dei cittadini". "Il 30 giugno definiamo gli atti aziendali con le nuove funzioni che destiniamo anche all'ospedale di Solofra, ha detto il governatore nella sua consueta diretta Facebook del venerdì. A Solofra avremo la procreazione medicalmente assistita. Realizziamo un day surgery cioè una struttura per la piccola chirurgia. La grande chirurgia va al Moscati, non per cattiveria ma semplicemente perchè in questo modo si salva la vita delle persone. Perchè un conto è fare demagogia e dire imbecillità. Un altro conto è mandare in un reparto un cittadino che ha un problema serio ed anzichè m

Solofra, il sogno di Gabriele ad X-Factor continua: vola agli home visit

Il solofrano Gabriele Troisi convince Mara Maionchi e vola a Berlino per gli home visit di X-Factor. Quando i giudici sceglieranno i concorrenti che vivranno il sogno dei live. Il giovane, insegnante di musica, sale sul palco con la sua versione di Talk Is Cheap di Chet Faker.
Sicuramente non una scelta convenzionale; come, d’altra parte, non era stata neanche quella di due settimane fa: Rose viola di Ghemon. Mara Maionchi premia il coraggio (e la bravura) e quindi c’è una giusta sedia per Gabriele. La squadra degli Over di Mara Maionchi che va agli home visit è così composta da: Komete, Nicola, Tomas, Gabriele e Marco.
Classe 1991, Gabriele Troisi vive a Solofra. Si è formato al Conservatorio Cimarosa di Avellino ed è anche il frontman degli EX. Cantante e pianista, ha alle spalle l’esperienza da vocalist in una band, gli EX appunto, che ha un seguito già piuttosto consistente. Di recente, in occasione del Caserta Music Festival, i componenti del gruppo hanno avuto l’onore di aprire il concerto di Franco126.
Con la stessa band Gabriele Troisi ha pubblicato la scorsa estate un bell’album dal titolo “Bumaye”. Oltre a questo, come accennato, il giovane è anche un insegnante di pianoforte.

amazon