amazon

Primo Piano

"Landolfi", ricorso al Tar: Avellino con Solofra

Ospedale "Landolfi", il comune di Avellino si è unito a quello di Solofra nel ricorso al Tar per impugnare la delibera regionale che ha rimodulato i servizi del nosocomio della cittadina conciaria. A renderlo noto il sindaco del comune capoluogo Gianluca Festa. L’avvocato Marcello Fortunato

amazon

Eic, distretto Irpinia- Sannio: Vignola verso la presidenza

Alla scadenza del termine per la presentazione delle candidature alla guida del distretto Irpinia-Sannio dell'Ente Idrico Campano a restare in piedi è stata solo l'opzione Michele Vignola forte del sostegno di 19 sindaci su 30 aventi diritto.
Il primo cittadino di Mercogliano Vincenzo D'Alessio - sostenuto dall'asse che fa capo all'onorevole Umberto Del Basso De Caro passando per il primo cittadino di Avellino Gianluca Festa e l'ex parlamentare D'Agostino - ha quindi fatto un passo indietro. Scontata dunque la sua elezione nel consiglio di distretto in programma per il 31 ottobre. Al presidente in pectore toccherà il compito di individuare il nuovo soggetto gestore delle acque di Irpinia e Sannio.
All'atto della presentazione della candidatura il primo cittadino di Solofra ha detto di voler puntare ad una rappresentanza ampia dei territori.
La priorità: lavorare per salvaguardare le preesistenze.