Primo Piano

Vaccini anticovid nelle aziende agricole, si parte da Montoro

Vaccini nelle aziende agricole, anche l'Irpinia è pronta. Una iniziativa nata dalla collaborazione tra Coldiretti ed Asl Avellino. Questa mattina taglio del nastro per l'hub vaccinale attivato presso la Gb Agricola.

A Montoro tutte in campo con il mamanet

Il Mamanet sbarca a Montoro. L'iniziativa è curata dal Coordinamento delle Amos ed Amdos irpine in collaborazione con l'Aics (Associazione italiana cultura sport), Mamanet Italia, Comune di Montoro. A Montoro il Mamnet vede in prima linea le donne dell'Amos Montoro e la Asd Polisportiva città di Montoro. La presentazione dell'iniziativa nella serata di lunedì 28 ottobre all'istituto comprensivo Galiani.
Il mamanet arriva da Israele ed è un gioco che fonde la pallavolo e palla rilanciata con regole semplici, riservato alle mamme e alle donne sopra i 35 anni. Nato con l’idea di dare un opportunità a tutte le donne di praticare un’attività fisico-sportiva di squadra, il Mamanet in poco tempo ha travalicato i suoi scopi iniziali diventando un vero e proprio cult capace di cambiare in poco tempo il ruolo delle donne nello sport e nella società.
Al Coordinamento delle Amdos e Amos Irpine di questo nuovo sport sono piaciute due cose: l’essere uno sport al femminile, aperto alle mamme e a chiunque voglia fare sport a livello amatoriale.
Un ulteriore strumento per diffondere la cultura della prevenzione attraverso uno stile di vita sano e per favorire momenti di socialità tra le donne segnate dalla malattia oncologica.

amazon