amazon

Primo Piano

"Landolfi", ricorso al Tar: Avellino con Solofra

Ospedale "Landolfi", il comune di Avellino si è unito a quello di Solofra nel ricorso al Tar per impugnare la delibera regionale che ha rimodulato i servizi del nosocomio della cittadina conciaria. A renderlo noto il sindaco del comune capoluogo Gianluca Festa. L’avvocato Marcello Fortunato

amazon

"Stanchi di rischiare", subito la messa in sicurezza di Monte San Marco

"Siamo stanchi di rischiare", dopo l'incendio di ieri il circolo Legambiente Valle Solofrana rilancia la necessità di mettere mano alla messa in sicurezza del costone roccioso di monte San Marco che sovrasta la frazione S. Andrea Apostolo e la località Castelluccia.
"L'incendio in località Castelluccia-San Marco - scrive Legambiente - è l'ennesimo degli ultimi anni nella medesima zona. Area già di per se caratterizzata dalla fragilità del costone roccioso che pian piano si sgretola e incombe sulla strada e zona sottostante. Lo abbiamo detto nel 2006 e un anno fa con il dossier 'Stanchi di rischiare', lo abbiamo ribadito (https://drive.google.com/…/1xyEl1i8fze-ZHHq_RZGCv3uyH…/view…) La messa in sicurezza di Monte San Marco è una priorità!"