Primo Piano

“Senza blocco dei licenziamenti in Irpinia 8mila esuberi. Rischia anche Solofra”

L’emergenza economica e sociale. “Se non sarà prorogato il blocco dei licenziamenti, in Irpinia si conteranno circa 8mila esuberi. Un dramma nel dramma che non potremo sopportare”.

Smart tan, ecco il tema per la nuova edizione di Amici per la pelle

Smart tan, è questo il tema della nuova edizione di Amici per la pelle, il concorso organizzato da UNIC – Concerie Italiane e Lineapelle per gli studenti degli ultimi due anni delle scuole secondarie inferiori italiane. I giovani designer dovranno ideare una cover per smartphone decorata con ritagli o scarti di pelle. Non solo: ciascun soggetto concorrente deve anche realizzare un video della durata di un minuto che illustri la realizzazione dei lavori o dei luoghi e delle esperienze che li hanno ispirati.
Le cover ispirate al soggetto Smart Tan saranno esposte nei padiglioni di Fieramilano Rho nel corso di Lineapelle98 (19-21 febbraio). I video, oltre che essere proiettati durante la kermesse fieristica, saranno anche caricati sull’account Facebook di UNIC – Concerie Italiane. Una giuria selezionata voterà le migliori tre opere in concorso, mentre ulteriori premi saranno assegnati ai lavori che ottengono il maggior numero di voti dai visitatori di Lineapelle e dall’audience Social.

amazon