Primo Piano

Vaccini anticovid nelle aziende agricole, si parte da Montoro

Vaccini nelle aziende agricole, anche l'Irpinia è pronta. Una iniziativa nata dalla collaborazione tra Coldiretti ed Asl Avellino. Questa mattina taglio del nastro per l'hub vaccinale attivato presso la Gb Agricola.

Prevenzione del cancro al seno, l'Incoronata si colora di rosa


Il santuario dell'Incoronata a Montoro si aggiunge alla lista di monumenti irpini che si sono vestiti di rosa per la “Camminata rosa” promossa da Amos ed Amdos per la giornata del 15 settembre. Una marcia per la vita a sostegno della prevenzione del cancro al seno.
Un appuntamento - giunto alla sesta edizione - che vede in prima linea le associazioni di volontariato Amos ed Amdos coordinate dal senologo e consigliere regionale Carlo Iannace.
"Abbiamo voluto aderire all'iniziativa 'Monumento in rosa' ed alla 'Camminata Rosa' - ha spiegato il sindaco Girolamo Giaquinto - per testimoniare la nostra gratitudine alle tante nostre concittadine che sostengono l'instancabile dottore Carlo Iannace nella sua azione a sostegno della prevenzione del cancro al seno".
E dalla montorese Alessia Del Regno - tra le dieci ragazze più belle di Miss Italia – arriva l'invito a fare prevenzione.
La presidente di Amos Montoro - Maria Rosaria Grimaldi - intanto pensa già alla prossima edizione della Camminata Rosa: "il prossimo anno vestiremo di rosa il convento di Santa Maria degli Angeli"  


amazon