amazon

Primo Piano

"Landolfi", ricorso al Tar: Avellino con Solofra

Ospedale "Landolfi", il comune di Avellino si è unito a quello di Solofra nel ricorso al Tar per impugnare la delibera regionale che ha rimodulato i servizi del nosocomio della cittadina conciaria. A renderlo noto il sindaco del comune capoluogo Gianluca Festa. L’avvocato Marcello Fortunato

amazon

Lavoro nero e niente sicurezza: tre imprenditori nei guai

Lavoro nero e niente sicurezza, tre imprenditori nei guai.
E' il risultato dei controlli effettuati da Carabinieri della Stazione di Solofra insieme ai colleghi del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale, Agroalimentare e Forestale (N.I.P.A.A.F.) del Gruppo Carabinieri Forestale di Avellino.Lavoratori privi di regolare assunzione ed omissioni in materia di sicurezza e salute dei dipendenti. Tre imprenditori sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Avellino per non aver provveduto all’informazione/formazione dei dipendenti nonché per non aver sottoposto i lavoratori alla prescritta visita medica.
Riscontrata inoltre la presenza di lavoratori “in nero”: per due attività sono stati adottati provvedimenti di sospensione.
Impiegavano lavoratori privi di regolare assunzione in misura superiore alla soglia del venti percento del totale delle rispettive maestranze fissata dalla normativa vigente.