amazon

Primo Piano

"Landolfi", ricorso al Tar: Avellino con Solofra

Ospedale "Landolfi", il comune di Avellino si è unito a quello di Solofra nel ricorso al Tar per impugnare la delibera regionale che ha rimodulato i servizi del nosocomio della cittadina conciaria. A renderlo noto il sindaco del comune capoluogo Gianluca Festa. L’avvocato Marcello Fortunato

amazon

"Landolfi in emergenza", la nota della Uil Fpl


La nota del Segretario Generale, Gaetano Venezia, rispetto all'episodio verificato domenica scorsa al pronto soccorso dell'ospedale Landolfi di Solofra.
"Un episodio spiacevole e nulla giustifica la violenza. La UIL FPL nella riunione dell’8 luglio scorso tenutasi presso l’ospedale di Solofra, segnalò all’allora Direttore Generale dott. Percopo e al Direttore Sanitario dott.ssa Conte dell’Azienda Ospedaliera Moscati, la situazione di estrema difficoltà che il personale Medico, Infermieristico e gli operatori stanno vivendo al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Solofra" dichiarano Italo Capossela Segretario Provinciale, la Dott.ssa Filomena Taddeo Coordinatrice Area Medica e Gaetano Venezia Segretario Generale della UIL FPL di Avellino."Esprimiamo grande solidarietà al personale coinvolto e registriamo, purtroppo, che nulla è cambiato.
Quanto successo impone delle serie riflessioni per portare a migliorare la situazione di difficolta’ del personale Medico, Infermieristico ed Ausiliario del Presidio Ospedaliero di Solofra, che va implementato e difeso, e al contempo ridurre i tempi di attesa per l’assistenza ai pazienti.
Chiederemo un incontro urgente specifico al nuovo management dell’Azienda al fine di avviare un confronto sui tempi di ultimazione dell’accorpamento dei due ospedali, concludono i sindacalisti".