Primo Piano

"Ospedale Landolfi, ai cittadini non serve la demagogia di qualche sindaco imbecille"

Il consiglio comunale sull'ospedale Landolfi di Solofra conclusosi con la riaffermazione di un secco "no" alla chiusura del pronto soccorso così come stabilito dall'ultima delibera della giunta regionale. Oggi arriva la risposta del governatore della Regione Campania che rimette in riga qualche "sindaco imbecille" e di chi "pensa di fare voti sulla pelle dei cittadini". "Il 30 giugno definiamo gli atti aziendali con le nuove funzioni che destiniamo anche all'ospedale di Solofra, ha detto il governatore nella sua consueta diretta Facebook del venerdì. A Solofra avremo la procreazione medicalmente assistita. Realizziamo un day surgery cioè una struttura per la piccola chirurgia. La grande chirurgia va al Moscati, non per cattiveria ma semplicemente perchè in questo modo si salva la vita delle persone. Perchè un conto è fare demagogia e dire imbecillità. Un altro conto è mandare in un reparto un cittadino che ha un problema serio ed anzichè m

Da S. Michele di Mezzo all'Incoronata, torna il trekking lungo la via dei santuari

Dal Santuario di San Michele di Mezzo a Fisciano, in provincia di Salerno, al Santuario dell'Incoronata a Montoro. Ritorna il trekking lungo la via dei santuari, escursione dedicata alle strutture religiose dei Monti Picentini promossa dall’associazione Irno Trek di Fisciano. La passeggiata si terrà domenica 29 settembre 2019 a Fisciano, nel giorno in cui si ricorda e festeggia gli arcangeli. A promuovere l’iniziativa, insieme ad Irno Trek, il Comune di Fisciano. Hanno aderito alla giornata in un’ottica di rete e collaborazione la ProLoco di Fisciano e l’Unità Pastorale di Carpinento, Settefichi e Fisciano.La giornata avrà inizio domenica 29 settembre 2019 alle ore 9.30 con il raduno presso il Santuario di S. Michele di Mezzo a Fisciano. I partecipanti, regolarmente iscritti, si incammineranno lungo l’antico sentiero che collega S. Michele di mezzo con il Santuario dell’Incoronata, ubicato nel comune di Montoro, meta della passeggiata. Durante il tragitto previsto soste e punti di osservazione per illustrare la flora e la fauna locale.
Il ritorno è previsto per l’ora di pranzo a San Michele di Mezzo con un momento conviviale a cura della Proloco di Fisciano. A seguire Celebrazione Eucaristica alla presenza del Vescovo dell’Arcidiocesi di Salerno – Campagna – Acerno Mons. Bellandi.
La giornata terminerà con lo spettacolo, “Quis ut deus”, a cura della compagnia teatrale Miro Performers.

amazon