amazon

Primo Piano

"Landolfi", ricorso al Tar: Avellino con Solofra

Ospedale "Landolfi", il comune di Avellino si è unito a quello di Solofra nel ricorso al Tar per impugnare la delibera regionale che ha rimodulato i servizi del nosocomio della cittadina conciaria. A renderlo noto il sindaco del comune capoluogo Gianluca Festa. L’avvocato Marcello Fortunato

amazon

Mette in vendita uno smartphone ma è una truffa, denunciato

Dovrà rispondere di truffa il settantenne di Napoli denunciato dai carabinieri di Montoro Interiore. L’indagine prende spunto dalla denuncia sporta da un giovane del luogo che, in cerca di un buon affare, è stato attratto da un annuncio per la vendita di uno smartphone di ultima generazione, pubblicato su Facebook: considerato l’ottimo prezzo, il giovane non ha esitato a contattare l’inserzionista sia per avere maggiori chiarimenti sul prodotto sia per ridurre al minimo il suo dubbio che potesse trattarsi di una truffa.Dopo aver ottenuto le informazioni che voleva, l'irpino ha effettuato il pagamento di 400 euro mediante ricarica su carta prepagata. Ma, ricevuta la somma pattuita, il fittizio venditore si è reso irreperibile, omettendo la consegna del prodotto acquistato.
Le indagini hanno permesso di risalire all’identità del presunto responsabile che per mettere a segno la truffa aveva anche creato un falso profilo sul noto social network. Il 70enne è stato deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.