amazon

Primo Piano

"Landolfi", ricorso al Tar: Avellino con Solofra

Ospedale "Landolfi", il comune di Avellino si è unito a quello di Solofra nel ricorso al Tar per impugnare la delibera regionale che ha rimodulato i servizi del nosocomio della cittadina conciaria. A renderlo noto il sindaco del comune capoluogo Gianluca Festa. L’avvocato Marcello Fortunato

amazon

De Maio: "Ricerca ed eco-compatibilità per conquistare il mercato del lusso"

Ecosostenibilità e rispetto dell'ambiente, parte da qui il futuro dell'industria conciaria solofrana. A parlare è Mario De Maio presidente della sezione concia di Confindustria. In una lunga intervista rilasciata al magazine online Twikie, De Maio spiega: "Eco-sostenibilità e rispetto dell’ambiente sono le parole chiave del nostro lavoro quotidiano che ci proietteranno sicuramente verso un mondo migliore".
"Pertanto oggi per recuperare quote di mercato siamo obbligati a fare ricerca continua per trovare nuove lavorazioni eco-compatibili a basso impatto ambientale con riduzione dell’acqua e dei prodotti chimici". E per il futuro del distretto: " possono nascere delle attività a Solofra per il recupero scarti e riciclo di altri materiali come la plastica ed altro. Questo consentirà di creare altri posti di lavoro ed evitare al tempo stesso che mandiamo fuori materiale che provengono dalle nostre lavorazioni, potendo al tempo stesso ridare vita anche agli opifici dismessi e inutilizzati".