amazon

Primo Piano

"Landolfi", ricorso al Tar: Avellino con Solofra

Ospedale "Landolfi", il comune di Avellino si è unito a quello di Solofra nel ricorso al Tar per impugnare la delibera regionale che ha rimodulato i servizi del nosocomio della cittadina conciaria. A renderlo noto il sindaco del comune capoluogo Gianluca Festa. L’avvocato Marcello Fortunato

amazon

Solofra, cimitero alla frazione S. Agata: ancora un sequestro


Non c'è pace per il cimitero alla frazione S. Agata di Solofra.
Il cantiere per l'ampliamento finì – tempo addietro - nel mirino della Procura della Repubblica che contestò la realizzazione di due muri in cemento armato lungo il perimetro del camposanto che secondo le indagini della Procura era da considerarsi un bene culturale. Quindi soggetto ad autorizzazioni sia da parte della Soprintendenza che ad una verifica dell’interesse culturale.
Nelle scorse ore i carabinieri hanno sequestrato l'area antistante il cimitero. Qui nel progetto è prevista la realizzazione di un parcheggio e di una nuova viabilità a servizio.
Lo stallo nei lavori ha fatto si che questo lembo di terreno diventasse una discarica a cielo aperto. Oltre ad erbacce. In quest'area è stata abbandonato di tutto. Residui di demolizioni edili, pezzi di asfalto, materiale di risulta. Addirittura due water.
L'area è stata sequestrata.