amazon

Primo Piano

"Landolfi", ricorso al Tar: Avellino con Solofra

Ospedale "Landolfi", il comune di Avellino si è unito a quello di Solofra nel ricorso al Tar per impugnare la delibera regionale che ha rimodulato i servizi del nosocomio della cittadina conciaria. A renderlo noto il sindaco del comune capoluogo Gianluca Festa. L’avvocato Marcello Fortunato

amazon

Moscati-Landolfi, scatta il piano di riorganizzazione estivo

Emergenza - urgenza e continuità terapeutica saranno garantire al Moscati. Approntato il piano estivo sia nella Città Ospedaliera sia al Landolfi di Solofra. Tutti i reparti medici e chirurgici, alla Città Ospedaliera come al “Landolfi”, saranno operativi ventiquattro ore su ventiquattro per le emergenze.
Sospesa l’attività chirurgica programmata; nello specifico, sospesi per il mese di agosto gli interventi in Urologia; dal 3 al 25 agosto quelli in Ostetricia e Ginecologia; dal 5 al 25 agosto quelli della Neurochirurgia e dal 10 agosto al 15 settembre gli interventi programmati in Ortopedia e Traumatologia.
Sospensioni temporanee dell’attività chirurgica in elezione anche nel plesso ospedaliero di Solofra: stop agli interventi in elezione a luglio e ad agosto in Chirurgia Generale e dal primo al 31 agosto in Ostetricia e Ginecologia e in Ortopedia. Quattro le Unità Operative che bloccheranno i ricoveri per alcuni giorni: Oculistica (dal 10 al 25 agosto), Otorinolaringoiatria (dell’1 al 31 agosto), Chirurgia Generale e Oncologica (dal 5 al 25 agosto) la Breast Unit (dal 5 al 23 agosto).
Per quanto riguara i posti letto: alla Città Ospedaliera, a luglio, sul totale dei posti, la riduzione sarà complessivamente di 48, ad agosto di 98 e a settembre di 11, mentre non saranno ridotti i posti letto disponibili a Solofra.