amazon

Primo Piano

"Landolfi", ricorso al Tar: Avellino con Solofra

Ospedale "Landolfi", il comune di Avellino si è unito a quello di Solofra nel ricorso al Tar per impugnare la delibera regionale che ha rimodulato i servizi del nosocomio della cittadina conciaria. A renderlo noto il sindaco del comune capoluogo Gianluca Festa. L’avvocato Marcello Fortunato

amazon

Mezzogiorno, gli ex governatori Caldoro e Bassolino dicono la loro

Antonio Bassolino e Stefano Caldoro, due ex governatori della Regione Campania, si sono ritrovati a Montoro per parlare di Mezzogiorno. L'occasione: la presentazione del libro di Carmine Pino ''La Guerra per il Mezzogiorno''. All'appuntamento di ieri sera anche il primo cittadino di Montoro Girolamo Giaquinto e l'ex senatore Andrea De SimoneBassolino mette l'accento sul tema dell'autonomia differenziata che se attuata avrà l'unico effetto di aumentare "il divario storico tra sud e nord". Il rilancio del Sud passa attraverso la "ripresa investimenti pubblici e privati". Al Meridione la Lega ha fatto il pieno di voti. Caldoro mette in guardia il centrosinistra: "sbagliato demonizzare l'avversario. E' l'errore fatto con Berlusconi e che si sta facendo con Salvini. E' necessario, invece, costruire un nuovo centrosinistra rinnovando e rafforzando il Partito democratico. E facendo in modo che fuori dal Pd, a sinistra ci siano forze più consistenti rispetto a quelle che ci sono oggi"
Per Stefano Caldoro il "Sud è assente dalle politiche nazionali". Ed i governatori delle regioni del meridione restano a guardare.
Caldoro mette nel mirino il Piano lavoro varato dalla giunta De Luca. L'ex governatore lo definisce: "un imbroglio. E' un turn over degli enti locali. Non c'entra la Regione. Il governo Renzi ha sbloccato il turn over. La Regione ha solo il compito di riunificarlo in un'unica procedura. La Regione non ha prodotto un posto di lavoro che sia uno"