amazon

Primo Piano

"Landolfi", ricorso al Tar: Avellino con Solofra

Ospedale "Landolfi", il comune di Avellino si è unito a quello di Solofra nel ricorso al Tar per impugnare la delibera regionale che ha rimodulato i servizi del nosocomio della cittadina conciaria. A renderlo noto il sindaco del comune capoluogo Gianluca Festa. L’avvocato Marcello Fortunato

amazon

De Blasio (Consorzio A5): "Asilo nido, la realtà in Irpinia è un'altra"

"Asilo nido e contrasto alla povertà educativa sono le aree dove in questi anni si è investito di più". Carmine De Blasio (nella foto) direttore generale del Consorzio A5 dipinge una realtà diametralmente opposta a quella che viene fuori dallo studio della Fondazione OpePolis sulla povertà educativa che si basa su dati aggiornati al 31 dicembre 2016.
"La realtà è un'altra, sottolinea. Giovedì - ad esempio - a Solofra abbiamo l'Open Day di un bellissimo asilo nido pubblico" aperto da poco tempo. Ed ancora. "A Montoro da qualche anno è attivo un asilo nido. Ed a San Michele di Serino da tempo sono attivi servizi integrativi al nido". "Nel giro degli ultimi due tre anni abbiamo raddoppiato i servizi rivolti all'infanzia: 4 asili nido e 6 servizi integrativi al nido"