amazon

Primo Piano

"Landolfi", ricorso al Tar: Avellino con Solofra

Ospedale "Landolfi", il comune di Avellino si è unito a quello di Solofra nel ricorso al Tar per impugnare la delibera regionale che ha rimodulato i servizi del nosocomio della cittadina conciaria. A renderlo noto il sindaco del comune capoluogo Gianluca Festa. L’avvocato Marcello Fortunato

amazon

Cantiere di via Lavinaio, illecito smaltimento rifiuti: una denuncia

I Carabinieri della Stazione di Solofra ed i colleghi del Gruppo Forestale hanno proceduto al controllo di un cantiere edile sito nel centro  della Città conciaria. Si tratta dell'intervento di ripavimentazione di via Felice De Stefano e delle traverse di via Lavinaio e via Landolfi. I lavori all'atto del controllo stanno interessando via Lavinaio e via Landolfi oltre al marciapiedi di via Felice De Stefano. impegnato nella manutenzione straordinaria della sede stradale che prevede la sostituzione degli attuali sampietrini in porfido con asfalto stampato. I militari hanno appurato che la ditta esecutrice dei lavori aveva trasportato e depositato del materiale di risulta in uno spazio di proprietà comunale, già precedentemente interessato da analoghi illeciti smaltimenti.
L’area di circa 300 metri quadrati su cui sono stoccati rifiuti da demolizione (cubetti di porfido impregnati di leganti idraulici, frammenti di materiale bituminoso, frammenti di calcestruzzo semplice e materiale proveniente dalla rimozione di allettamento stradale) è stata quindi sottoposta a sequestro. Alla luce delle evidenze emerse, a carico del legale rappresentante della ditta esecutrice dei lavori è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino in quanto ritenuto responsabile dell’illecito smaltimento di rifiuti.
Sono in corso accertamenti finalizzati ad accertare eventuali ulteriori responsabili e/o illeciti.