amazon

Primo Piano

"Landolfi", ricorso al Tar: Avellino con Solofra

Ospedale "Landolfi", il comune di Avellino si è unito a quello di Solofra nel ricorso al Tar per impugnare la delibera regionale che ha rimodulato i servizi del nosocomio della cittadina conciaria. A renderlo noto il sindaco del comune capoluogo Gianluca Festa. L’avvocato Marcello Fortunato

amazon

Lavori alla rete, niente treni sulla Napoli-Mercato S. Severino-Avellino-Benevento



 Niente treni lungo la tratta che da Benevento arriva a Napoli passando per Avellino e Mercato San Severino. Stessa storia anche lungo la tratta Mercato San Severino – Nocera inferiore – Salerno . Da oggi primo luglio e fino al 15 settembre la linea sarà al centro di lavori già programmati da tempo e legati allintervento di elettrificazione della tratta.
Circolazione dei treni sospesa, dunque. Il servizio sarà garantito da bus sostitutivi.

Un cantiere, quello della elettrificazione, che sta procedendo spedito. Entro la fine di dicembre di questanno dovrebbe essere ultimato il primo lotto che prevede l’elettrificazione della tratta Salerno-Mercato San Severino-Codola-Sarno, con il potenziamento e la realizzazione delle due sottostazioni elettriche di Salerno e Mercato San Severino. Poi si passerà alle altre due fasi, l’elettrificazione della tratta Mercato San Severino-Avellino , con la nuova sottostazione elettrica di Pratola Serra, e infine i lavori fino a Benevento. Completamento previsto, dicembre 2021, quindi da gennaio 2022 via ai collegamenti veloci.